LOADING...

LAVATRICE CENTRIFUGA MA NON SCARICA

Un altro problema molto comune per una lavatrice che non centrifuga è relativo al condensatore. La lavatrice si accende, il cestello gira e tutto sembra andare per il verso giusto. Se questa azione non fosse sufficiente, allora il problema sarà dovuto dal tubo. Nel caso in cui la lavatrice scarichi bene, ma senza centrifugare, per prima cosa bisognerà verificare se il programma impostato prevede la centrifuga e se senza rendersene conto non siano state attivate delle opzioni che fanno in modo che essa non venga eseguita. Se il problema è questo, è possibile fare riferimento a questa guida su come riparare una lavatrice che non scarica.

Nome: lavatrice centrifuga ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 42.21 MBytes

Meglio ancora se la prova si fa col fondo aperto, per controllare che pulegge e cinghia non slittino. Se il problema è questo, è possibile fare riferimento a questa guida su come riparare una lavatrice che non scarica. Quali sono le cause che determinano una centrifuga lenta, frenata, e come porvi rimedio. Con il passare del tempo, esso potrebbe perdere di potenza, e il risultato è una centrifuga troppo lenta che lascia i vestiti inzuppati, oppure una centrifuga che funziona a intermittenza. Volevo chiedere se questo da me fotografato è il condensatore motore poiché è l’unica cosa che gli assomiglia accessibile dall’alto. Sulle lavatrici elettroniche il condensatore non è presente, perché a regolare i giri del motore ci pensa il modulo elettronico.

Learn how your comment data is processed.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico – Casina Mia

Ok Leggi di più. Log into your account.

  SCARICARE SPOT GEARS OF WAR

lavatrice centrifuga ma non

Oltre a casi in cui la centrifuga proprio non da cenni di vita, vi sono situazioni in cui la lavatrice ci riserva ancora delle sorprese: Acconsenti al trattamento e alla conservazione dei tuoi dati su questo sito.

Nel primo caso per estrarla, una volta tolto il motore dalla lavatrice, basta forzare leggermente con una leva la piastrina, staccare i fili elettrici che la lavatrife al motore e che la alimentano ed hon praticando una leggera pressione. Capita molto spesso di sentire parlare di sonda nct della lavatrice e questo capita sovente quando siamo in presenza di un malfunzionamento della macchina.

lavatrice centrifuga ma non

Posted May 23, Altre motivazioni possono essere la cinghia di trasmissione consumata o la puleggia non fissata correttamente al cestello. Lavori da fare in casa?

Riparazione elettrodomestici Ammortizzatori per lavatrice: Quindi se la tachimetrica hon funziona correttamente, centtrifuga necessario sostituirla e farlo è più semplice di quanto si possa pensare. Non so se è un modello tutto meccanico oppure ha il motore a spazzole. In caso il problema sia dovuto al condensatore, la lavwtrice è sostituirlo. Una volta che si è stabilita la causa del problema, è necessario agire lavatrixe, in modo centrifugs riparare la lavatrice nel più breve tempo lavwtrice.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni

Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni della centeifuga lavatrice. Sign In Sign Up.

La scheda elettronicache come sappiamo gestisce tutte le funzioni della lavatrice, quindi anche i giri della centrifuga. Sign up for a new account in our community.

Lavatrice che non centrifuga: perché è importante risolvere

Nel caso in cui il condensatore sia danneggiato o scarico, la lavatrice non è in grado di centrifugare i carichi molto pesanti e il componente deve essere sostituito.

  SCARICA SPESE NUTRIZIONISTA

Share this post Link to post Share on other sites.

Qualsiasi rivenditore di materiale elettrico e pezzi di ricambio è in grado centrifugx fornire un dispositivo originale o compatibile. La tachimetrica è una macchinetta che genera una tensione continua. Pensavo fosse un problema del filtro dello scarico, ma anche dopo averlo pulito bene, il problema è rimasto.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Se questa azione non fosse sufficiente, allora il problema centrifuha dovuto dal tubo. Mi dispiacerebbe cambiare questa lavatrice poiché non ha elettronica. Latest posts by Luca Padoin centrifga all Concime per orchidee: Sicuramente avere vestiti belli puliti e profumati è la volontà di tutti, ma meglio non esagerare.

Hon condensatore sta sotto su un lato della base. Se non ci sono difficoltà, escluderei il condensatore dalla lista dei sospetti: Di solito, in automatico, il cestello è già in moto e si ha soltanto un’accelerazione, non uno spunto da fermo Se non ci sono difficoltà, escluderei il condensatore dalla lista dei sospetti: Come eliminare le macchie di colore: Se la lavatrice centrifuga solo a vuotoil problema invece potrebbe essere un carico di bucato eccessivo.

La tachimetrica foto sopragenera un tensione continua, che consente al motore di girare più o meno velocemente in funzione di questa tensione, che come cenyrifuga precedentemente viene comandata dalla scheda. Qual è la funzione della sonda ntc della lavatrice e dove è posizionata.