LOADING...

CUBO DI RUBIK SOLUZIONI SCARICARE

Quando si raggiunge questo punto nella soluzione cercate un pezzo d’angolo che sia nel posto giusto. Grazie a lei e i suoi appunti il mio sogno si è realizzato. Qui ci sono gli algoritmi più brevi:. Abbiamo segnato le sei facce del cubo con le iniziali dei loro nomi. Le mosse Guardiamo il cubo in faccia.

Nome: cubo di rubik soluzioni
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 32.56 MBytes

Dopo applicate l’agoritmo adatto. Inserisci i colori del puzzle scombinato, premi il bottone risolvi e segui le istruzioni. Naturalmente se il vostro cubo è già nella configurazione rrubik, potete passare alla fase successiva. Se abbiamo cominciato dalla faccia bianca, dobbiamo terminare con la faccia gialla. Cerca di risolvere il lato bianco senza leggere questo tutorial. Per risolvere la questione si usa un algoritmo che scambia il F-U e i bordi adiacenti L-U.

Guida per risolvere il cubo di Rubik

I primi due strati, che ho colorato di rosso e di blu, non devono influenzarvi. Naturalmente se il vostro cubo è già nella configurazione finale, potete passare alla urbik successiva.

Se necessario, soluzloni il cubo lungo l’asse verticale ed eventualmente ripetete il movimento A’. Orientare gli Angoli Gialli Riepilogo.

R’ D’ R D Portare l’angolo sotto il punto a cui appartiene F-R-U angolo e ripetere l’algoritmo fino a do l’angolo bianco si porta dubo una posizione orientata correttamente. Se ne trovate uno poi riorientate il cubo tra le mani e questo sarà sulla posizione OK e potrete eseguire la formula.

  SCARICA POVIA DA

Risolutore del Cubo di Rubik

Scambiare i bordi dell’ultimo strato Abbiamo la croce sulla cima ma i lati dei bordi gialli non si abbinano ancora ai colori laterali. Chiaro Reimposta Mescola Errore Condividi questa pagina https: Il pavimento giallo L’obiettivo di questa fase è fare un pavimento giallo sul terzo strato, come illustrato nella figura seguente.

Guardavo cubp guida al cubo Spostare altri angoli gialli disallineati al punto segnato uno per uno e fare la formula finché soluzoini gli angoli gialli non sono risolti.

Finchè ho trovato il suo sito.

Infatti tutti i problemi relativi al secondo strato si possono ricondurre ai due casi descritti qui di seguito. Questo è il motivo per cui dobbiamo risolvere i pezzi del bordo bianco facendo attenzione ai pezzi di mezzo.

Come risolvere un cubo di Rubik

L’unica soluzione che la mia testolina è riuscita a capire!!! Utilizzate l’algoritmo per trasformare allo stato successivo finché non raggiungete la croce. Se questo tutorial non ti ha aiutato prova il risolutore solizioni I 6 centri hanno un solo colore e identificano i colori delle facce.

cubo di rubik soluzioni

Posizionare gli ultimi strati degli angoli. Sappiamo già che i pezzi al centro sono fissi e definiscono il colore di ogni faccia. D’ora in avanti i quadratini del cubo colorati di grigio possono essere di qualunque colore.

  SCARICA NAVIGATORE SATELLITARE PER CELLULARE SAMSUNG

Prima di iniziare

Questo è un altro passo facile dove non soljzioni deve memorizzare nessun algoritmo ma basta seguire il proprio istinto. L’algoritmo per risolvere il bordo bianco quando è orientato nel modo sbagliato nello strato centrale.

Mettere a posto gli angoli Con il pavimento avete messo a posto soltanto la faccia gialla dei cubetti dell’ultimo strato. Ho rubkk al volo la sua richiesta di un commento alle sue pagine. Dovete quindi rimescolare i cubetti, sistemando opportunamente gli rubuk e gli angoli.

Guida per risolvere il cubo di Rubik

Rivolgo un particolare ringraziamento Giovanni R. Situazione finale con il secondo strato completato. Con la croce abbiamo rivolto verso l’alto ribik faccia gialla degli spigoli.

Ci vuole solo pazienza!

In pratica dovete ruotare la faccia superiore fino a trovarvi in uno dei due casi descritti. Modi per impostare il cubo mescolato: Rimarranno vertici per fubik la vita. Poi completate la faccia mettendo a posto gli angoli. Per prima cosa dobbiamo posizionarli e li orientiamo nella fase successiva.

cubo di rubik soluzioni

Per completare il nostro cubo useremo lo stesso algoritmo che abbiamo usato per risolvere i primi strati degli angoli: